Infortunistica Veneta Bologna: Stefano Gruppioni
Nome cognome: Stefano Gruppioni
Ufficio di Infortunistica Veneta di Pertinenza: A.D. di Infortunistica Veneta
Raccontami brevemente le tue esperienze lavorative: Ho sempre lavorato nel campo dell’infortunistica dal febbraio del 1988.
Formazione: Laurea in Giurisprudenza conseguita presso Alma Mater, Università degli studi di Bologna con il massimo dei voti.
Cosa vorresti che gli altri sapessero del tuo lavoro: Vorrei che ci fosse maggiore consapevolezza dell’utilità sociale del ruolo di chi come noi ogni giorno cerca di infrangere le barriere tra assicurazioni e cittadini. Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, si è trovato ad affrontare lo smacco di qualche fregatura, quando non è solo uno smacco, quando a farne le spese sono le vittime, ci vuole grande grinta, competenza e determinazione per affrontare i poteri forti. Quella grinta dopo gli studi e anni di specializzazione oggi è ancora più forte.
Quali sono le difficoltà del tuo mestiere: Le difficoltà sono molteplici: tutti i giorni ci dobbiamo confrontare con multinazionali o grandi società ed enti ma la nostra professionalità e preparazione fa si che quasi sempre usciamo da questi confronti a testa alta.
Qual è il tuo motto: il dictat dell’azienda e quindi anche il mio è il seguente: “il Vostro diritto è il nostro dovere.”
Io inoltre posso affermare di conoscere il motto “a colui cui molto è stato affidato molto viene chiesto” e di sentirmi pronto ad accettare nuove sfide.