Infortunio su mezzo pubblico
Una particolare categoria di sinistri riguarda gli incidenti con mezzi pubblici, che nelle città congestionate dal traffico di ogni giorno possono succedere in qualunque momento. Spesso le vittime di tali incidenti sono i cosiddetti utenti deboli della strada, come ad esempio pedoni e ciclisti; tuttavia non capita di rado di vedere coinvolte automobili in incidenti con mezzi pubblici quali tram, autobus e corriere.
A questo preciso target di sinistri, Infortunistica Veneta ha dedicato una sezione apposita, la quale provvederà a stimare l’entità del danno, e a provvedere all’inoltro di tutte le pratiche per ottenere l’indennizzo da qualunque tipologia di incidenti con mezzi pubblici, indipendentemente dalla dinamica.
Un’altra categoria di sinistri strettamente connessa col trasporto pubblico riguarda invece gli infortuni avvenuti su mezzi pubblici quali treni, metropolitane, autobus e quant’altro: infatti spesso brusche frenate, oppure una cattiva manutenzione dei veicoli in questione possono causare agli utenti del pubblico trasporto danni e conseguenze anche gravi per la loro salute.
Anche in questo caso lo staff dell’agenzia è in grado di verificare se esistono i presupposti per la richiesta di rimborsi in merito agli infortuni subìti su mezzi pubblici di ogni tipo durante lo svolgimento delle proprie attività di ogni giorno.
Indipendentemente dal fatto che siate stati vittima di incidenti con mezzi pubblici, oppure che abbiate avuto un infortunio direttamente come utenti del pubblico servizio, Infortunistica Veneta sarà al vostro fianco per far valere interamente i vostri diritti, ed ottenere il risarcimento eventualmente dovuto ai sinistri e agli infortuni su mezzi pubblici.