Infortunistica con compenso legato al risultato: Il contratto anglosassone
Obbligo del risultato
La filosofia dell'obbligo di risultato è probabilmente la migliore delle tutele nei vostri confronti, perché nessun compenso e nessun costo legato alla pratica infortunistica vi verrà richiesto in caso di mancato risarcimento. In questo modo il personale dell’agenzia che gestirà il vostro caso sarà spronato ad agire in tempi rapidi, utilizzando tutta la propria esperienza e professionalità per realizzare l’obiettivo finale dell’indennizzo a vostro favore, agendo comunque nel pieno rispetto della legge.
Spesso molte agenzie hanno come unico scopo quello di ottenere i propri compensi per i servizi d’infortunistica erogati, indipendentemente dall’esito della pratica. Il tutto ovviamente a scapito dell’infortunato, il quale si trova addebitato un costo di una pratica infortunistica che magari non è neanche riuscito a mandar e a buon fine.
Per questo motivo Infortunistica Veneta propone alla propria clientela il cosiddetto contratto anglosassone, ossia un tipo di tutela innovativa che deriva dalla cultura britannica.
Il suo principio basilare è costituito dal fatto che l'assistito riconoscerà un costo per i servizi d’infortunistica, stimato su di una percentuale sull’indennizzo finale, nonché chiaramente pattuito sin dal conferimento del mandato, che verrà saldato da parte sua solo ed esclusivamente a risarcimento ottenuto.
I vantaggi per gli assistiti sono molteplici:
- Nessun costo di apertura pratica infortunistica preliminare, e quindi la possibilità affrontare la vicenda anche per gli assistiti che non godano di grandi risorse economiche;
- Il riconoscimento di una percentuale, la cui entità è convenuta sin dall'inizio, sui compensi per i servizi di infortunistica dell’agenzia, i quali saranno versati solo ad avvenuta liquidazione del risarcimento;
- Nessun costo legato ai servizi d’infortunistica nell'eventualità che non si ottenga il risarcimento sperato.