Infortunistica Veneta Forlì: Roberto Bruno
Nome Cognome: Roberto Bruno
Ufficio di Infortunistica Veneta di Pertinenza: Forlì
Formazione: Diploma Liceo Classico di Forlì e Laurea in Giurisprudenza a Bologna
Raccontami brevemente le tue esperienze lavorative: Dopo avere conseguito la laurea , ho frequentato un master in Specialista in Liquidazione Danni presso una primaria compagnia di Assicurazioni di Bologna. Al termine del corso sono stato assunto come specialista in liquidazione danni a Ravenna presso un centro liquidazione danni. Sono cresciuto professionalmente e ho lavorato presso diverse Compagnie assicurative, ricoprendo il ruolo di capo d’area , coordinando diversi ispettorati sinistri e numerosi collaboratori.
Dopo avere maturato una esperienza pluriennale nel comparto assicurativo, sono passato al settore dell’infortunistica stradale , dove da diversi anni svolgo ruoli tecnici di coordinamento , di formazione e di sviluppo.
Sono anche iscritto al Rui nel settore A (agenti assicurativi).
Cosa vorresti che gli altri sapessero del tuo lavoro: Si tratta di un lavoro estremamente complesso e che richiede una grande professionalità e competenza. Spesso mi trovo di fronte a sinistri che rivestono caratteristiche di drammaticità enormi e che richiedono, non solo la conoscenza giuridica della materia, ma una sensibilità e una capacità di comprensione della sofferenza di chi ha subito gravi lesioni o la perdita di un caro ; non bisogna mai dimenticarsi che alla base di tutto vi è la necessità di dare un senso di giustizia a chi vede la propria esistenza completamente stravolta.
Quali sono le difficoltà di chi lavora in Infortunistica a Forlì: Il mio lavoro si basa su un rapporto di fiducia con l’assistito che deve vedere in te una persona seria, disponibile e in grado di trasmettere quella sicurezza necessaria per condurlo ad ottenere un giusto risarcimento del danno.
Come potete ben immaginare, pare semplice a dirsi, ma conquistare la fiducia di una persona è un compito estremamente arduo.
Qual è il tuo motto: Comprendi veramente gli altri se ti immedesimi totalmente in loro.