Infortunistica Veneta Chioggia: Marina Ghio
Nome e cognome: Marina Ghio
Ufficio di Infortunistica Veneta di Pertinenza: Infortunistica Veneta di Chioggia (VE)
Raccontami brevemente le tue esperienze lavorative: Le mie esperienze lavorative sono state differenziate. Ho lavorato come insegnante sia in scuole elementari che materne, sia private che pubbliche. A contatto con i bambini e le famiglie ho sviluppato capacità relazionali che non sapevo di avere. Prima di approdare nel mondo di Infortunistica veneta mi sono cimentata anche in ambito commerciale, lavorando a lungo come venditrice e responsabile vendite per una nota azienda di auto.
Formazione: Umanistica.
Cosa vorresti che gli altri sapessero del tuo lavoro: Vorrei che i nostri clienti sapessero che è un lavoro complesso, che coinvolge molti professionisti: medici, legali, periti ed ingegneri, e che necessita di molta precisione e serietà. Forse conoscendo cosa c'è dietro a ogni pratica alcuni nostri assistiti ci sceglierebbero con più facilità! Del resto mi ritengo molto fortunata, lavoro a Chioggia e ho a che fare ogni giorno con un’umanità variegata accomunata dalla forza d’animo e dalla grande capacità di affrontare le avversità con grinta e determinazione.
Quali sono le difficoltà del tuo mestiere: L’empatia spesso ti spinge a sforzi davvero dolorosi. Questo mestiere mi ha messo di fronte alla difficoltà di comprendere, in profondità, cosa abbiano patito i nostri clienti in seguito ad incidenti subiti, ad errori medici, ad ingiustizie e porre il rimedio dovuto.
Qual è il tuo motto: “IL CUORE OLTRE L’OSTACOLO”
Mi piace pensare che, anche grazie al nostro aiuto, tutti i nostri clienti possano trovare un approdo sereno!