Infortunistica Veneta Bologna: Francesca Di Giosia
Nome cognome: Francesca Di Giosia
Ufficio di Infortunistica Veneta di Pertinenza: Direzione di Bologna
Raccontami brevemente le tue esperienze lavorative: Dopo aver lasciato l’università nel 1995 (facoltà di giurisprudenza), ho lavorato come commessa e da gennaio 2001 sono stata assunta da Infortunistica Veneta s.r.l. dove lavoro tutt’ora
Formazione: 1993 Diploma di perito aziendale e corrispondente in lingue estere 1993/1995 Facoltà di Giurisprudenza
Cosa vorresti che gli altri sapessero del tuo lavoro: Ho iniziato la mia esperienza lavorativa in Infortunistica Veneta s.r.l. pronta ad apprendere quanto più possibile dell’ambito assicurativo e del risarcimento.
L’affiancamento a professionisti del settore ha contribuito in modo incisivo al mio percorso nel mondo dell’infortunistica. Ormai, dopo circa vent’anni di esperienza, sono forte di questa crescita e grintosa nel far valere i diritti dei miei assistiti.
Quali sono le difficoltà del tuo mestiere: Purtroppo, in questi 20 anni di esperienza, ho visto cambiare profondamente il mondo assicurativo e legislativo e ad oggi noi patrocinatori stragiudiziali dobbiamo fare i conti con leggi sempre più a favore delle Compagnie assicurative o degli enti pubblici che pregiudicano il risarcimento al danneggiato.
Qual è il tuo motto: “Bisogna mettere amore in ogni cosa che si fa”. Con questo motto provo ogni giorno a dare il mio contributo, anche umano, alle persone che si rivolgono a noi dopo aver subito un’ingiustizia o un danno. Infortunistica veneta tante volte ogni giorno diventa l’approdo sicuro per chi sta vivendo un travaglio, un dolore o la frustrazione di non poter reagire a un’ingiustizia.