Con la testa e con il cuore si arriva ovunque
"Con la testa e con il cuore si arriva ovunque!”
E' vero! Spesso le emozioni non bastano ed è la testa a guidare i progetti con ambizione e lucidità. Non a caso questa riflessione è diventata il titolo di uno spettacolo meraviglioso che vede Giusy Versace protagonista sui palcoscenici di tutta Italia.
Infortunistica Veneta ha deciso di appoggiare e promuovere questa iniziativa poiché l’ottimismo e la grinta di questa donna, di questa atleta paralimpica eccezionale, sono animati da una testa capace di superare i limiti imposti dal destino e di renderla paradigma di ispirazione per tutti coloro che affrontano un momento di crisi.
Nel 2011 da un’idea di Giusy Versace è nata l’associazione Onlus "Disabili no limits” con l’obiettivo di restituire a tutte le persone con disabilità una vita più autonoma donando ausili che, ad oggi, non sono previsti dal Sistema Sanitario Nazionale (ASL). Tra le mission dell’associazione e della poliedrica ideatrice si inseriscono eventi che promuovono la pratica sportiva e che consentono, soprattutto ai più giovani, di vivere al meglio la propria disabilità guardando allo sport come terapia e nuova opportunità di vita.
Il 29 novembre al Teatro Duse di Bologna prenderà vita sul palco "Con la testa e con il cuore si arriva ovunque” uno spettacolo emozionante e gioioso di musica e ballo, ispirato alla biografia di Giusy, una donna incredibile che abbiamo avuto il piacere di conoscere.
Calabrese d'origine e milanese d'adozione Giusy Versace, diretta da Edoardo Sylos Labini, uno dei registi più innovativi della scena italiana, racconterà la sua vita da donna coraggiosa capace di trasformare un evento drammatico in uno stile di vita solare e pieno di energia.
Il suo cavaliere sarà il popolare ballerino Raimondo Todaro. Con lui nel 2014 Giusy Versace vinse la decima edizione di "Ballando con le Stelle". Insieme a loro sul palco ci sarà il cantante pop Daniele Stefani.
"Con la testa e con il cuore si va ovunque” è uno spettacolo, in prosa e danza, che ripercorre la "seconda vita” di Giusy Versace dopo il terribile incidente automobilistico. Sarà uno spettacolo bellissimo di cui buona parte dell’incasso sarà destinato all’associazione Disabili No Limits Onlus (di cui è fondatrice e presidente).
Per noi è un onore partecipare a questo progetto e contribuire a diffondere lo spirito di questa iniziativa, speriamo siate in tanti a seguirci.
Per ora non ci resta che augurarvi: Buona visione...