Seguire un "caso" e diventare colleghi
Può capitare – ad aziende come la nostra che lavorano da molti anni sul territorio – di seguire le vicende di alcune persone per tutta la vita.
E quello che vi presentiamo è forse l’esempio più calzante.
Verso la metà degli anni novanta si rivolsero alla nostra sede di Taglio di Po due “fidanzatini” che avevano subito un incidente stradale: il conducente dell’auto responsabile si era dato alla fuga.
Sporgemmo immediatamente querela per lesioni colpose contro ignoti poi - visto che non si trovava il responsabile del sinistro -avanzammo una richiesta danni contro il fondo di garanzia per le vittime della strada (è un fondo a cui ci si può rivolgere in casi come quello appena descritto).
In quegli anni il Fondo pagava raramente in via amichevole, per cui iniziammo una causa civile che portò, dal punto di vista strettamente economico, ottimi risultati per gli infortunati.
Con il passar del tempo il ragazzo si rivolse altre due volte alla nostra struttura, convinto dal nostro lavoro e dalla nostra efficacia.
La prima si rivolse a noi per essere tutelato in un piccolo sinistro e la seconda volta, purtroppo, per la perdita del padre, che era deceduto in seguito ad uno scontro frontale tra veicoli.
Ottenere il giusto risarcimento nel secondo caso non fu facile; buona parte del merito va sicuramente riconosciuto al nostro settore tecnico, specializzato nella ricostruzione di dinamica di sinistri stradali.
Una volta presentata l’accurata perizia, infatti, alla compagnia del veicolo antagonista non rimase altro che pagare il giusto risarcimento a tutti i parenti. Il ché avvenne nel giro di pochissimi mesi in via, naturalmente, stragiudiziale.
Negli anni si è instaurato un tale rapporto di fiducia che ora – il ragazzo ormai diventato uomo - collabora attivamente con noi.
Ha trovato in Infortunistica Veneta un ambiente serio, che ha apprezzato da subito.
Tanto è vero che il suo prossimo passo sarà probabilmente quello di diventare, da semplice collaboratore un vero imprenditore, aprendo una filiale di Infortunistica Veneta con la formula del franchising.